Inaugurazione nuova sede

San Benedetto Del Tronto - Palazzo Sciarra, il nobile edificio settecentesco di Acquaviva, dopo l’accurata opera di restauro nel...

Palazzo Sciarra, il nobile edificio settecentesco di Acquaviva, dopo l’accurata opera di restauro nel pieno rispetto della conservazione del patrimonio artistico, è ufficialmente la nuova sede della Banca Picena Truentina. Si svolgerà infatti domenica 9 maggio 2010 ad Acquaviva Picena in via Marziale n. 36 l'inaugurazione ufficiale della nuova sede sociale della Banca.
La rinnovata struttura coniuga alla perfezione le caratteristiche e le pecualiarità del patrimonio artistico e architettonico di un palazzo storico con la funzionalità, al fine di soddisfare le esigenze di chi quotidianamente utilizzerà la struttura per svolgere le proprie mansioni lavorative. Si tratta inoltre di un lavoro importante a livello sociale poiché l'istituto di credito che ha investito nel comune di Acquaviva Picena ha di fatto restaurato anche una porzione del paese accrescendo il valore del patrimonio paesaggistico e sanando una ferita nel tessuto urbanistico del paese.
Il taglio del nastro, previsto alle ore 10, sarà preceduto dalla Santa Messa in suffragio dei Soci deceduti nella Chiesa di San Nicolò celebrata da Mons. Gervasio Gestori Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Montalto Marche.
Seguirà quindi il convegno alle ore 10,30: ad aprire i lavori Gino Gasparretti Presidente della Banca, Tarcisio Infriccioli Sindaco di Acquaviva Picena, Stefano Stracci Sindaco di Monteprandone, Tommaso Cavezzi Sindaco di Colli del Tronto. Alle ore 11 seguirà la presentazione di Sergio Gatti Direttore di Federcasse e, quindi, gli intevrenti di Gabriele Cavezzi Storico Sandro Mariani Progettista e direttore dei lavori di realizzazione della nuova Sede, Francesco Colonnella Ex Presidente della Banca, Bruno Fiorelli Presidente della Federazione Marchigiana delle BCC e Alessandro Azzi Presidente di Federcasse. Saranno inoltre presenti al simposio Gian Mario Spacca Presidente Regione Marche, Piero Celani Presidente Provincia di Ascoli Piceno, Adriano Federici Presidente CCIAA di Ascoli Piceno, Pasquale Minunni Prefetto di Ascoli Piceno, Cosimo Centrone, Direttore Banca d’Italia di Ancona Flavio Danalache Direttore Banca d’Italia di Ascoli Piceno Bruno Bucciarelli Presidente Assindustria di Ascoli Piceno.

di Vittorio Bellagamba

07/05/2010

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android