Il più grande Parco Solare in Italia è prodotto a San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - La Western Co di San Benedetto del Tronto chiude in bellezza il 2009. Si...

La Western Co di San Benedetto del Tronto chiude in bellezza il 2009. Si sono infatti rivelate premianti le strategie aziendali adottate nel corso degli anni volte sia alla creazione di sistemi di risparmio energetico sempre più all'avanguardia sia alla valorizzazione del capitale umano. Nel pieno rispetto della filosofia che contraddistingue la Western Co fondata su principi di affidabilità, alta tecnologia, facilità di utilizzo dei sistemi, efficienza e qualità che ne hanno decretato il successo, si sta concretizzando un grande progetto. Si tratta del Parco fotovoltaico di ben 4 Mwatt e quindi il più grande d'Italia che è in fase di completamento a Gravina di Puglia, in provincia di Bari. Il sistema si compone di un unico modello di inseguitore, ovvero il Galileo della Western Co, un apparato ad inseguimento solare che coniuga perfettamente meccanica ed elettronica e che utilizza sensori di irraggiamento con un alto rendimento. Per l'attuazione del progetto è stata infatti realizzata un'ulteriore versione del Galileo attraverso l'utilizzo di sistemi di simulazione innovativi e, soprattutto, attraverso l'introduzione di un “avanguardistico” metodo di lavoro. L'azienda ha infatti adottato il cosiddetto “work in progress” basato sia sui trend di mercato sia sulle esigenze della clientela e reso possibile grazie alla creazione di un competente team di lavoro arricchito dall'introduzione di nuove figure professionali e dalla valorizzazione di quelle già esistenti. La tecnologia che la Western Co è riuscita ad applicare all'impianto consentirà inoltre un incremento della produzione di energia elettrica di circa un milione e seicentomila Kw ogni anno con un considerevole aumento dei ricavi per chi applica questo sistema di produzione di energia da fonti alternative. «Questi sforzi hanno portato la nostra azienda a un incremento occupazionale che è stato pari al 15% - ha dichiarato Giovanni Cimini presidente della Western Co - e a una crescita del volume d'affari per il 2009 dell'80%. Grazie allo sviluppo della green economy, inoltre, viene implementato anche il positivo fenomeno del green job».

di Vittorio Bellagamba

05/01/2010

Giovedì al Rossini Un autunno di fuoco con Vukotic e Nisi

Nuovo appuntamento della stagione dell’Azienda dei Teatri con una commedia diretta da Marcello Cotugno

Leggi l'articolo »

Armando De Nigris è advisor della Commissione Europea per la Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare

Etichettatura e controlli a tutela delle eccellenze Made in Italy anche in ambito internazionale

Leggi l'articolo »

L’Aeronautica Militare alla cerimonia di apertura della Porta Santa presso il Santuario di Loreto

La partecipazione consolida la vicinanza dell’Aeronautica Militare alla Casa Lauretana con cui spesso si concretizzano iniziative di solidarietà.

Leggi l'articolo »

Natale con Pinocchio

San Benedetto Del Tronto - L’8 dicembre, al PortoGrande, la presentazione del libro “Batti cinque Pinocchio”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android