La Banca Picena Truentina dona trentamila euro all'Asur-zt12 di San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - La Banca Picena Truentina conferma anche quest'anno la sua missione finalizzata a promuovere il...

La Banca Picena Truentina conferma anche quest'anno la sua missione finalizzata a promuovere il benessere della comunità locale e il suo sviluppo socio-economico. Nel rispetto dei princìpi della mutualità e del localismo che la contraddistinguono, l'istituto di credito consolida il suo radicamento nel territorio di competenza contribuendo al potenziamento di una struttura importante come quella dell'ospedale di San Benedetto del Tronto.
Per il 2009 la Banca, infatti, ha deciso di destinare complessivamente trentamila euro a favore della Zona Territoriale 12 aggiungendo così un nuovo importante tassello al mosaico di donazioni che, ormai da qualche anno, rappresentano una positiva consuetudine. L'istituto di credito, infatti, anche quest'anno ha deciso di destinare le somme solitamente impiegate per l'acquisto degli omaggi natalizi a una finalità sociale. Parte del contributo, pari a diecimila euro è frutto della donazione dei dipendenti, del consiglio di amministrazione e degli organismi di controllo della Banca.
Il contributo consentirà di ottimizzare la qualità dei servizi e di migliorare la qualità dell’assistenza nei confronti dei cittadini, con la possibilità di eseguire indagini diagnostiche sempre più accurate ed avanzate. Il consistente contributo è solo uno degli ultimi esempi di solidarietà che la Banca Picena Truentina ha voluto dimostrare a favore della comunità di riferimento. Già nel 2006, infatti, erano stati acquistati un ciclo-ergometro e un registratore holter rispettivamente per l’ambulatorio cardiologico del Distretto e per l’Unità Operativa di Medicina Interna dell’ospedale di San Benedetto del Tronto, l'anno successivo due defibrillatori amagnetici per le risonanze magnetiche nucleari e un'ambulanza dotata di attrezzatura per la rianimazione destinata alla Croce Rossa. Anche nel 2008, grazie al contributo dei dipendenti dell'istituto di credito, sono stati acquistati un elettroencefalografo portatile per l'Unità Operativa di Neurologia, sedici culle neonatali e un mobile per infermeria per l'Unità Operativa di Pediatria, mentre con il contributo dei soci e dei membri del Consiglio d'Amministrazione è stato acquistato un facoemulsificatore per il trattamento della cataratta, strumento previsto dal progetto di sviluppo dell'attività chirurgica di Oculistica.
La donazione rientra tra i principali obiettivi della Banca, ovvero l'assenza del fine di lucro e l'organizzazione di un servizio di pubblica utilità. L'istituto di credito sostiene infatti da sempre, per missione, gli organismi locali per la realizzazione di attività e iniziative che riguardano l'assistenza, la cultura, l'ambiente e il tempo libero, contribuendo concretamente a un miglioramento della qualità della vita nel territorio di riferimento.

di Vittorio Bellagamba

18/12/2009

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android