Domenica torna 'San Martino in cantina' con la tenuta Cocci Grifoni

San Benedetto Del Tronto - Dopo il successo del 2008, torna anche quest'anno l'iniziativa “San Martino in cantina”, occasione...

Dopo il successo del 2008, torna anche quest'anno l'iniziativa “San Martino in cantina”, occasione gradita per i numerosi wine lovers che potranno gustare i nettari più prelibati direttamente nei luoghi di produzione. All'evento autunnale, organizzato dal Movimento Turismo del Vino Marche, aderisce la Tenuta Cocci Grifoni che, nella giornata di domenica 15 novembre 2009, aprirà i battenti agli enoturisti dalle ore 10,30 alle ore 17,30. Si tratta di un evento particolarmente atteso nel mese di novembre proprio perché rappresenta un'occasione di conoscenza non solo del vino ma anche del suggestivo paesaggio autunnale caratteristico del nostro territorio. A vendemmia appena terminata, infatti, le cantine aprono le porte ai buongustai, curiosi e visitatori in generale, invitando a scoprire la qualità delle grandi etichette e del vino novello, nettare della recente vendemmia. Anche quest'anno è stata inoltre confermata la collaborazione con i Maestri Cioccolatieri della Perugina che proporranno gli abbinamenti del vino al cioccolato. Per l'occasione un invito caloroso da parte della Tenuta a degustare il Grifone Offida Rosso 2003 in abbinamento al delizioso cioccolatino.




di Vittorio Bellagamba

16/11/2009

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android