Metamarine Campione d'Italia

San Benedetto Del Tronto - Metamarine ha vinto il titolo italiano al termine dell’ultima gara della stagione agonistica 2009...

Metamarine ha vinto il titolo italiano al termine dell’ultima gara della stagione agonistica 2009 che si è svolta questa mattina a Napoli. Marco Pennesi e Stefano Bonanno a bordo di Metamarine hanno vinto anche la gara di questa mattina bissando il successo ottenuto ieri. Una vittoria netta e ineccepibile quelle conseguita dal team sambenedettese che ha dominato sin dall’inizio. Una vittoria che ha un valore particolare. Infatti Metamarine è riuscita a vincere nei confronti di Snav Osg la barca che ha vinto il campionato del Mondo Powerboat P1 con a bordo Giancarlo Cangiano il quale ieri si è dovuto arrendere proprio nella gara che si è svolta nella sua città. Per la Snav Osg la gara ha avuto un epilogo rocambolesco. A causa di un problema meccanico non è riuscita a concludere la gara entro il termine previsto dal regolamento. In classifica generale, quindi, la Metamarine ha superato proprio Snav Osg conquistato quindi il tricolore. “Il titolo di campioni d’Italia – hanno commentato al termine i due protagonisti Marco Pennesi e Stefano Bonanno – giunge a conclusione di una stagione in crescendo”. Infatti, per quanto riguarda il campionato italiano, dopo il terzo posto conquistato a San Benedetto, c’è stata la splendida conferma a Siracusa con la seconda piazza. A Napoli tutto si è svolto perfettamente. Nelle due gare in programma il team sambenedettese ha conquistato due splendide vittorie grazie alle quali ha superato in graduatoria i due piloti neo campioni del mondo. A Napoli si è avuta la conferma che i due piloti della città della Riviera delle Palme hanno raggiunto un’ottima intesa e grazie ad una barca che, gara dopo gara, ha dimostrato grande affidabilità e impressionanti rendimenti sono riusciti a creare un mix vincente che lascia ben sperare per la prossima stagione agonistica. Il prossimo mondiale, infatti, dovrà tener conto dei livelli raggiunti dal cantiere sambenedettese sempre più un punto di riferimento a livello planetario per quanto riguarda i bolidi del mare. “È una vittoria che voglio dedicare a tutto il team – ha detto Marco Pennesi – che mi ha seguito e supportato durante questa stagione agonistica nel corso della quale abbiamo vissuto momenti delicati insieme a momenti ricchi di soddisfazione come quello di oggi con la conquista del titolo tricolore”. Subito dopo aver pronunciato queste parole il pilota e proprietario della Metamarine Marco Pennesi ha alzato al cielo il trofeo con la commozione dei sambenedettesi che hanno raggiunto Napoli per festeggiare insieme al team la splendida vittoria.

di Vittorio Bellagamba

18/10/2009

Lanci lunghi o corti?

San Benedetto Del Tronto - Il CIES ha reso noti i risultati di un'indagine InStat: è la Juventus la squadra italiana di Champions a prediligere il gioco "palla a terra".

Leggi l'articolo »

Vittoria in rimonta

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Arzignano Valchiampo 2-1: Cernigoi e Frediani risolvono una partita diventata difficile.

Leggi l'articolo »

Giornata formativa A.N.CO.T. su “Decreti estivi e/o novità fiscali”.

Palermo - Il 14 settembre a Palermo.

Leggi l'articolo »

In pista con Honda al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Sabato 14 e domenica 15 Settembre, a partire dalle 15:30

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il Centro Imprese, per supportare lo sviluppo delle aziende del territorio

Acquaviva Picena - Luigi Fioravanti, responsabile della nuova area della Banca del Piceno dedicata ad agevolare la crescita delle aziende
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android