Ambiente ed energia, lezioni di comunicazione

San Benedetto Del Tronto - Grazie al livello di competenza in ambito di risparmio energetico e comunicazione raggiunto, la...

Grazie al livello di competenza in ambito di risparmio energetico e comunicazione raggiunto, la Western Co di San Benedetto del Tronto è stata ritenuta un valido modello da illustrare in occasione del seminario formativo dal titolo “Ambiente ed energia, aggiornare gli uffici stampa”. L'azienda sambenedettese è stata infatti giudicata tra le “best practices”, ovvero tra le esperienze professionali più significative per quanto riguarda il comparto dell'energia, pertanto il suo presidente Giovanni Cimini offrirà un valido contributo illustrando l'importanza della comunicazione applicata al settore energetico nel corso del seminario (certificato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e da “ForMedia”) che si svolgerà sabato 17 ottobre 2009 all'Hotel Federico II di Jesi. Si tratta di un’occasione di formazione, aggiornamento ed approfondimento delle tecniche e delle metodologie più efficaci per divulgare notizie riguardanti il settore dell’energia e dell’ambiente.

Il corso è gratuito e si è articolato in una prima giornata (venerdì) con approcci di tipo sia “generalista” sia “specialistico” della durata di quattro ore e in un momento più “settoriale” nella seconda giornata di oggi (sabato). Alcuni docenti ed operatori del settore illustreranno i contenuti essenziali dell’attività di ufficio stampa dedicato all’ambiente e all’energia e, tra questi, anche Vittorio Bellagamba dell'agenzia giornalistica Dalla A alla V. Il secondo momento presenta un maggiore approfondimento sui temi dell’energia e dell’ambiente, anche con l’ausilio di dirigenti del Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali, responsabili di uffici stampa e comunicazione ed imprenditori del comparto. Al termine sarà rilasciato l’attestato di frequenza, valido per il curriculum e per i titoli di servizio.




di Vittorio Bellagamba

16/10/2009

Giovedì al Rossini Un autunno di fuoco con Vukotic e Nisi

Nuovo appuntamento della stagione dell’Azienda dei Teatri con una commedia diretta da Marcello Cotugno

Leggi l'articolo »

Armando De Nigris è advisor della Commissione Europea per la Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare

Etichettatura e controlli a tutela delle eccellenze Made in Italy anche in ambito internazionale

Leggi l'articolo »

L’Aeronautica Militare alla cerimonia di apertura della Porta Santa presso il Santuario di Loreto

La partecipazione consolida la vicinanza dell’Aeronautica Militare alla Casa Lauretana con cui spesso si concretizzano iniziative di solidarietà.

Leggi l'articolo »

Natale con Pinocchio

San Benedetto Del Tronto - L’8 dicembre, al PortoGrande, la presentazione del libro “Batti cinque Pinocchio”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android