Ambiente ed energia, lezioni di comunicazione

San Benedetto Del Tronto - Grazie al livello di competenza in ambito di risparmio energetico e comunicazione raggiunto, la...

Grazie al livello di competenza in ambito di risparmio energetico e comunicazione raggiunto, la Western Co di San Benedetto del Tronto è stata ritenuta un valido modello da illustrare in occasione del seminario formativo dal titolo “Ambiente ed energia, aggiornare gli uffici stampa”. L'azienda sambenedettese è stata infatti giudicata tra le “best practices”, ovvero tra le esperienze professionali più significative per quanto riguarda il comparto dell'energia, pertanto il suo presidente Giovanni Cimini offrirà un valido contributo illustrando l'importanza della comunicazione applicata al settore energetico nel corso del seminario (certificato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e da “ForMedia”) che si svolgerà sabato 17 ottobre 2009 all'Hotel Federico II di Jesi. Si tratta di un’occasione di formazione, aggiornamento ed approfondimento delle tecniche e delle metodologie più efficaci per divulgare notizie riguardanti il settore dell’energia e dell’ambiente.

Il corso è gratuito e si è articolato in una prima giornata (venerdì) con approcci di tipo sia “generalista” sia “specialistico” della durata di quattro ore e in un momento più “settoriale” nella seconda giornata di oggi (sabato). Alcuni docenti ed operatori del settore illustreranno i contenuti essenziali dell’attività di ufficio stampa dedicato all’ambiente e all’energia e, tra questi, anche Vittorio Bellagamba dell'agenzia giornalistica Dalla A alla V. Il secondo momento presenta un maggiore approfondimento sui temi dell’energia e dell’ambiente, anche con l’ausilio di dirigenti del Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali, responsabili di uffici stampa e comunicazione ed imprenditori del comparto. Al termine sarà rilasciato l’attestato di frequenza, valido per il curriculum e per i titoli di servizio.




di Vittorio Bellagamba

16/10/2009

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android