Credito Cooperativo a sostegno di famiglie e pensionati: agevolazioni dalla Banca di Ripatransone

San Benedetto Del Tronto - Il rapporto che si instaura tra le imprese, le famiglie e le banche supera...

Il rapporto che si instaura tra le imprese, le famiglie e le banche supera sempre più spesso i confini tradizionali del credito. Le Banche di Credito Cooperativo, che hanno per tradizione tra i propri obiettivi quello di dare una risposta alle esigenze delle famiglie, seguendone la costante evoluzione, hanno studiato delle formule ad hoc per agevolare le famiglie e i pensionati in particolare.

Nel nostro territorio, la Banca di Ripatransone di Credito Cooperativo, ha messo a punto delle formule di finanziamento a tasso zero destinate ai giovani per l'acquisto di computer, libri di testo e pagamento delle tasse universitarie.

L'iniziativa della banca di Ripatransone è finalizzata ad agevolare un'esigenza sempre più avvertita dalle famiglie, che è quella di possedere beni tecnologici come il computer. Secondo le rilevazioni dell'Istat diffuse di recente nelle marche, è il 48,2% delle famiglie a possedere un pc e tale incidenza sembra essere in crescita costante.

Tra i giovani dai 18 ai 24 anni si stima che uno su due non abbia un conto corrente, percentuale che sale al 60% se si considerano più nello specifico gli studenti. Tra le famiglie a basso reddito sono invece 35 su 100 quelle che non hanno un conto corrente.

Alla funzione tradizionale di raccolta del risparmio, la Banca di Credito Cooperativo ha quindi gradualmente affiancato una serie di servizi e prodotti via via più articolati, sempre in linea con le esigenze del mercato. Tra le altre iniziative della Banca di Ripatransone, ad esempio, anche il pagamento delle bollette che può essere effettuato direttamente agli sportelli della banca, senza alcuna spesa aggiuntiva oppure più comodamente il pagamento può essere effettuato con addebito sul proprio conto corrente senza l'aggravio di spese.

Particolare attenzione, inoltre, è rivolta alla categoria dei pensionati, per i quali la Banca ha studiato una formula di conto corrente agevolata che, oltre ad avere un costo molto contenuto, consente sessanta operazioni gratuite ogni anno.

di Vittorio Bellagamba

11/01/2007

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android