La green economy del Piceno è una concreta risposta alla crisi economica

San Benedetto Del Tronto - Il polo produttivo specializzato nella realizzazione di sistemi per la realizzazione di energia da...

Il polo produttivo specializzato nella realizzazione di sistemi per la realizzazione di energia da fonti rinnovabili suscita l’interesse di molti operatori sia italiani che stranieri. Un modello produttivo che ha suscitato l’apprezzamento di Jacopo Fo figlio del premio Nobel Dario Fo il quale ha raggiunto San Benedetto per vedere da vicino gli ultimi risultati raggiunti dalle aziende nella ricerca applicata per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Jacopo Fo ha voluto incontrare l’imprenditore sambenedettese Giovanni Cimini della Western Co. di Porto d’Ascoli il quale ha illustrato le opportunità offerte dal sistema integrazione di produzione di energia denominato Leonardo. “Lo scopo della nostra iniziativa – ha detto Jacopo Fo – è quello di avvicinare la domanda e l’offerta di prodotti, macchine, attrezzature ecc. ovviamente “eco” favorendo così lo sviluppo e la diffusione di economia “eco” nell’interesse dell’ambiente, della società, dei cittadini. A questa iniziativa possono partecipare tutte le imprese e gli enti interessati al tema “eco” che credono nella necessità di dare un impulso a questo settore di attività”.
“La nostra azienda – ha detto l’imprenditore Giovanni Cimini – da sempre ha sposato questa filosofia consapevole che la cosiddetta green economy può diventare anche nel breve periodo una delle risposte più concrete alla gravissima crisi economica in atto. In questa fase congiunturale, infatti, uno dei pochi settori in grado di creare nuova occupazione è proprio quello legato alle energie da fonti rinnovabili e le aziende del Piceno che caratterizzano un distretto tra i più importanti in Italia sono pronte a raccogliere questa nuova sfida”.
L’incontro tra Jacopo Fo e l’imprenditore Giovanni Cimini si è concluso al Ristorante Da Federico

di Vittorio Bellagamba

11/08/2009

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android