San Benedetto sulle tv di tutto il mondo grazie al Powerboat P1

San Benedetto Del Tronto - Domenica prossima (12 Luglio 2009) dalle ore 12,00 alle ore 13,10 la Riviera delle...

Domenica prossima (12 Luglio 2009) dalle ore 12,00 alle ore 13,10 la Riviera delle Palme sarà su Rai 2 grazie al Powerboat P1. Un evento di portata “storica” per una disciplina sportiva come la motonautica che, sino ad ora non aveva mai avuto una trasmissione sportiva così lunga. Oltre ai risultati che hanno caratterizzato la terza tappa del mondiale del Powerboat P1 e il Campionato Italiano Ips, il Gran Premio del Mare d’Italia permetterà di far conoscere anche la Riviera delle Palme. Questa ulteriore “chicca” televisiva si colloca, in ordine di tempo, come ultimo evento dopo quelli già trasmessi da altre emittenti grazie alle quali è stato possibile offrire una promozione considerevole dell’intera zona. Basti pensare ad esempio che su Sky il bravissimo giornalista sambenedettese Maurizio Compagnoni ha realizzato un servizio già andato in onda nei giorni scorsi. Inoltre, il noto giornalista Maurizio Fanelli della redazione di Rai Sport ha realizzato diversi servizi che sono andati in onda lunedì 6 luglio 2009 alle ore 18,50 su Rai2 (RaiSportPiù, canale 227 di Sky e sul digitale terrestre), parte di un'intervista rivolta a Marco Pennesi è stata invece trasmessa su Rai2 (Rai Sport) all'una di notte tra mercoledì e giovedì 9 luglio, mentre la seconda parte dell'intervista sarà trasmessa su Rai2 nel corso della trasmissione “Numero 1” domenica12 luglio alle ore 18. A questi servizi giornalistici si aggiungono quelli realizzati da Rai 3 Marche e da tutte le emittenti italiane e straniere che hanno seguito la manifestazione dello scorso week-end. Tra queste figura anche una televisione cinese. «Sono molto soddisfatto del riscontro mediatico che ha avuto la tappa di San Benedetto del Powerboat P1 grazie sia ai giornalisti delle testate nazionali sia di quelle locali – ha detto il pilota Marco Pennesi - grazie anche al buon lavoro svolto dagli organizzatori. Mi preme evidenziare anche l’impegno profuso dall’amministrazione comunale e dalla Regione Marche che, insieme alla Camera di Commercio, hanno permesso di realizzare la tappa e veicolare l'immagine della Riviera delle Palme».

di Vittorio Bellagamba

10/07/2009

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android