Terzo posto per Metamarine

San Benedetto Del Tronto - Terzo posto e ottantuno punti in graduatoria per Metamarine al termine della prima gara...

Terzo posto e ottantuno punti in graduatoria per Metamarine al termine della prima gara della tappa di San Benedetto del Campionato del Mondo Powerboat P1. Un risultato che è stato accolto con grande annusiamo dal team sambenedettese e da entrambi i piloti. “Abbiamo fatto una gara accorta – ha detto al termine Marco Pennesi – dimostrando comunque la validità del nostro monocarena anche in vista della gara di domani”. Un risultato che vale il podio e sul terzo gradino Marco Pennesi questa voltà salirà insieme al suo copilota Luca Nicolini il quale ha detto: “La gara è andata molto bene e lo stesso devo dire della barca”.
La cronaca della gara ha fatto registrare un buon avvio per la Metamarine si è conquistata subito il terzo posto. Al primo giro di boa situata nella zona sud del tracciato la barca sambenedettese approfittava di un errore commesso da un avversario finito in testacoda conquistando la seconda piazza. La gara si faceva molto avvincente con Marco Pennesi e Luca Nicolini che mostravano grinta e determinazione mantenenendo saldamente le posizioni di testa. Nei giri successivi la Metamarine scivolava al terzo posto riuscendo poi a mantenerlo sino al termine. Molto importante sarà la gara di domani quando verrà diffusa la graduatoria generale con la classifica combinata.
Il programma di domani (domenica 5 luglio) prevede alle ore 10 le prove ufficiali e alle ore 14 la seconda manche per le categorie supersport ed evolution. Intorno alle ore 16 è previsto l'inizio della cerimonia di premiazione. Ricordiamo, infine, che la leadership del Campionato si avrà quindi sommando il punteggio delle gare dei due giorni.
“La Regione Marche – ha detto l’assessore Sandro Donati – crede molto in questa manifestazione che è una vetrina mondiale per tutto il territorio regionale”

di Vittorio Bellagamba

04/07/2009

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android