Quinto posto per Metamarine alle prove di Istanbul. Domani la prima giornata di gare

San Benedetto Del Tronto - ISTANBUL – Positivo il bilancio della prima giornata di prove per la Metamarine e...

ISTANBUL – Positivo il bilancio della prima giornata di prove per la Metamarine e il suo equipaggio composto da Marco Pennesi e Max Ferrari. Nelle acque di Instanbul: il monocarena realizzato interamente a San Benedetto ha infatti stabilito il quinto miglior tempo. La pole position è andata al team Lucas Oil, seguita da Sigarette, Snav e Fountain. «La prima giornata – ha detto al termine il pilota della Metamarine Marco Pennesi – è servita per testare le novità e le modifiche che abbiamo apportato alla barca dopo l’incidente di Malta avvenuto nella prima prova del campionato del mondo». Le modifiche apportate alla barca quali risultati garantiscono? La barca va molto bene – ha detto Marco Pennesi - già durante questa fase di prove ha reagito molto bene alle nostre sollecitazioni e questo lascia ben sperare per domani.
I tecnici del team hanno lavorato a lungo anche sulla banchina di Instanbul per mettere a punto il bolide che è considerato per le sue caratteristiche uno tra i protagonisti di questa stagione. Il quintotempo ottenuto nelle prove potrebbe pregiudicare la vostra gara? Assolutamente no. Domani partiremo tutti in fila e quindi tutti i concorrenti avranno le stesse chances di vittoria. Nel team sambenedettese si respira aria di moderato ottimismo in vista della prova di domani che sarà particolarmente decisiva anche in vista della gara di domenica al termine della quale si assegnerà il trofeo finale.



di Vittorio Bellagamba

19/06/2009

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android