Western Co 'accompagna' Metamarine al campionato mondiale di motonautica

San Benedetto Del Tronto - SAN BENEDETTO - Oltre che per la Metamarine Corse, il Campionato mondiale Powerboat P1...

SAN BENEDETTO - Oltre che per la Metamarine Corse, il Campionato mondiale Powerboat P1 si caratterizza per un'altra presenza sambendettese. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la Western Co di San Benedetto del Tronto è tra gli sponsor ufficiali del nuovo offshore di Metamarine in gara al Campionato. In occasione della seconda tappa del Campionato di motonautica ad Istanbul, inoltre, i vertici dell'azienda incontreranno i partner di quell'area in una riunione operativa per individuare le prossime iniziative inerenti ai nuovi settori come quello dell'energia alternativa. Anche il Gran premio del Mare di Turchia sarà quindi una valida occasione per promuovere le eccellenze del Piceno che appartengono al distretto della meccatronica e consolidare rapporti commerciali già in itinere.
La Western Co, azienda da anni impegnata nella progettazione e produzione di sistemi di ottimizzazione dell'energia solare fotovoltaica, sta inoltre collaborando all'individuazione di nuovi carburanti ecologici e allo studio di nuovi dispositivi a risparmio energetico da applicare all'imbarcazione e che potrebbero rappresentare una svolta nel settore stesso. «Anche quest'anno- ha dichiarato Giovanni Cimini,
Presidente della Western Co - abbiamo deciso di affiancare il monocarena da competizione che sta portando alto il nome del nostro territorio, vincendo lo scorso anno il Campionato italiano e raggiungendo il secondo posto in classifica al mondiale».
Lo scorso anno - lo ricordiamo - l'imbarcazione si è distinta per l'applicazione di sistemi luminosi a risparmio energetico progettati dalla stessa Western Co.

di Vittorio Bellagamba

18/06/2009

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android