A Istanbul consegnati libri i

Con Metamarine promozione del Piceno all'estero

San Benedetto Del Tronto - SAN BENEDETTO - San Benedetto del Tronto si fa conoscere anche a Istanbul. In...

SAN BENEDETTO - San Benedetto del Tronto si fa conoscere anche a Istanbul. In occasione del Gran
premio del Mare di Turchia in cui gareggia in questi giorni Metamarine per la conquista del titolo mondiale, è stato organizzato un incontro tra alcuni rappresentanti del nostro territorio e alcuni componenti del management del Powerboat P1 per la consegna di alcuni testi istituzionali, storici e promozionali della Riviera delle Palme.
La tappa di Istanbul del Campionato mondiale di motonautica ha infatti rappresentato anche una valida occasione di visibilità per il nostro territorio sia attraverso il driver Marco Pennesi che con le sue perfomances sportive porta alto il nome della città, sia attraverso le istituzioni che si stanno impegnando a veicolare l'immagine locale. L'assessore regionale allo sport Sandro Donati e il sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari hanno infatti voluto mettersi in contatto con l'ente
organizzatore attraverso una lettera di saluto e il dono di alcuni libri nella metropoli turca. La gara di Istanbul precede infatti proprio quella di San Benedetto del Tronto, dove - lo ricordiamo - si svolgerà dal 3 al 5 luglio la terza tappa del Powerboat P1 per il secondo anno consecutivo.
"Spero gradiate i piccoli omaggi che vi trasmetto tramite alcuni miei concittadini - si legge nella lettera del sindaco - soprattutto, vi aspetto con gioia a San Benedetto del Tronto, per godere con voi del paesaggio Piceno e delle sue ricchezze, e naturalmente di una tappa memorabile del campionato Powerboat P1, come già lo scorso anno". "È un grande onore per la città e per la nostra Regione ospitare la gara di "Formula 1" dei motoscafi di altura: essa attirerà nella nostra terra i migliori team mondiali, il loro seguito; richiamerà gli appassionati di questo entusiasmante sport, contribuirà a rendere più attrattiva l'Estate Marchigiana e Sanbenedettese - si legge nella lettera di Donati - siamo convinti che anche quest'anno il successo della manifestazione sarà grande e siamo certi che San Benedetto e l'hinterland piceno sapranno offrire agli ospiti una calorosa e ricca accoglienza".

di Vittorio Bellagamba

18/06/2009

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android