Marche, +19% le imprese di distributori automatici

San Benedetto Del Tronto - Distributori automatici, non più solo bibite e caffè. Attualmente, infatti, i prodotti che si...

Distributori automatici, non più solo bibite e caffè. Attualmente, infatti, i prodotti che si possono acquistare dai distributori automatici non sono più esclusivamente alimenti, in quanto è possibile trovare di tutto, dai jeans agli articoli sanitari, giocattoli, fiori, dvd e cellulari ma anche latte crudo o libri. Il settore nelle Marche conta 50 imprese attive nei primi tre mesi del 2009, registrando una crescita del 19% in un anno. Ancona è prima in classifica tra le province marchigiane nella vendita automatica: con le sue 15 imprese ed un incremento del 25%. Bene anche Ascoli Piceno e Pesaro Urbino, entrambe con 13 imprese ed una crescita del 18,2%, mentre Macerata registra 9 aziende ed un incremento del 12,5%.
Dal momento di pausa e di incontro in ufficio, il distributore automatico è diventato un servizio diffuso nei luoghi di passaggio ed attesa come aeroporti e stazioni ferroviarie ed inizia a comparire nelle città accanto al tradizionale negozio di vicinato.
Questo quanto emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano i cui dati per le Marche sono stati elaborati dall’agenzia giornalistica Dalla A alla V.

CLICCANDO SU DOWNLOAD E’ POSSIBILE VISUALIZZARE LA RELATIVA TABELLA

A livello nazionale emerge che le imprese del settore vendita tramite distributori automatici sono per il 54,3% ditte individuali il cui titolare per il 96% è nato in Italia. Il 44% ha un titolare con meno di quarant’anni e una su quattro (24,9%) un titolare donna.

di Vittorio Bellagamba

12/06/2009

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android