Gli imprenditori della Confindustria di Ascoli hanno incontrato Giovanni Cimini

San Benedetto Del Tronto - Il candidato dei Verdi alle prossime elezioni europee Giovanni Cimini ha incontrato gli imprenditori...

Il candidato dei Verdi alle prossime elezioni europee Giovanni Cimini ha incontrato gli imprenditori di Confindustria Ascoli. Il confronto è stato incentrato sulle enormi possibilità offerte da uno sviluppo economico che sappia coniugare il rispetto dell'ambiente. Giovanni Cimini imprenditore sambenedettese forte della propria esperienza professionale ha illustrato come l'Europa può essere importantissima per attuare la svolta che passa attraverso la ristrutturazione delle reti energetiche, una rivoluzione rinnovabile senza compromessi, l'innovazione tecnologica radicale fondata sulle conoscenze scientifiche sviluppate in tutto il mondo. “Argomenti che sono quotidianamente condivisi, e che sono alla base di tanti progetti, – ha spiegato il candidato dei Verdi Giovanni Cimini – dalle tante aziende della provincia di Ascoli impegnate nel settore delle energie rinnovabili. È ovvio che molte decisioni sulle politiche di sviluppo sempre più legate al rispetto dell'ambiente vengono adottate in sede europea. È quindi necessario avere per la prima volta a Bruxelles un rappresentante che conosce a fondo il territorio, le sue peculiarità produttive e le aspettative del Piceno”. Il confronto con i rappresentanti del sistema confindustriale è stato accolto positivamente dai partecipanti all'incontro organizzato con i candidati alle prossime consultazioni elettorali.

 

GIOVANNI CIMINI


Presidente del “Consorzio Elmec”, promozione all’export per un gruppo di circa 25 aziende che operano nei settori dell’energia e delle alte tecnologie.

Presidente del “Comitato Artigiani” della Confindustria di Ascoli Piceno.

Consigliere nel Direttivo della Confindustria di Ascoli Piceno.

Consigliere di “Piceno Promozione”, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Amministratore delegato della “Western Tunisia S.a.r.l.” di Tunisi per la promozione dell’energia rinnovabile in Nord Africa.

Amministratore delegato di “Energy Services S.r.l.”, l’azienda che ha progettato tutti gli impianti energetici fotovoltaici della Provincia di Ascoli Piceno, l’ente locale più solarizzato d’Italia.

Presidente del gruppo “Western Co”, che ha come missione l’anarchia energetica.

di Vittorio Bellagamba

13/05/2009

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android