Gli strumenti per il risparmio energetico creati nel Piceno al SolarExpò di Verona

San Benedetto Del Tronto - Sono due le novità nel settore del risparmio energetico che, dal Piceno, approderanno alla...

Sono due le novità nel settore del risparmio energetico che, dal Piceno, approderanno alla decima edizione del SolarExpò, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. La più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell'ambito delle rinnovabili e dell'efficienza energetica si terrà alla Fiera di Verona dal 7 al 9 maggio prossimi e vedrà anche la partecipazione della Western Co, azienda sambenedettese leader nella progettazione e produzione di sistemi di ottimizzazione dell'energia solare fotovoltaica.

La rassegna ha conquistato il primato per numero di adesioni di aziende partecipanti e ha ampliato le aree espositive passando da sei a nove padiglioni. Il mercato del fotovoltaico sembra infatti registrare un ottimo trend tanto che sono quasi quattrocento le aziende aderenti del settore, di cui una buona fetta proveniente dall'estero. Western Co, quest'anno, aderirà alla rassegna con uno stand di quasi cento metri quadrati e, tra le novità, proporrà regolatori di carica automatica e lampade ad alto risparmio energetico per l'illuminazione stradale a LED. I regolatori di carica automatica, lo ricordiamo, sono dei dispositivi elettronici indispensabili per il corretto funzionamento degli impianti fotovoltaici indipendenti e servono per fornire la giusta quantità di corrente elettrica alle batterie, preservandole, ad esempio, dal possibile danneggiamento causato da una carica o da una scarica eccessiva. La lampada, invece, alimentata da rete pubblica è una oluzione ideale per parchi, piste pedonali, ciclabili, strade periferiche secondarie e residenziali, piazze e parcheggi.

«La nostra partecipazione alla rassegna veronese quest'anno si caratterizza anche per un'immagine rinnovata grazie ad uno stand più ampio – ha spiegato Giovanni Cimini, presidente della Western Co – e auspichiamo che anche l'edizione 2009 sia un'occasione valida, come in passato, per individuare nuove opportunità di business in un comparto che è in continua evoluzione».



di Vittorio Bellagamba

06/05/2009

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android