High School Musical al Teatro dell'Aquila, la BCC Picena contribuisce al successo

San Benedetto Del Tronto - Quello che è diventato un cult negli Stati Uniti ha trovato un seguito anche...

Quello che è diventato un cult negli Stati Uniti ha trovato un seguito anche nel nostro territorio. Il Teatro dell'Aquila di Fermo ha accolto un pubblico vastissimo ed entusiasta delle performance dei giovani talenti che si sono esibiti nell'High School Musical. Lo spettacolo prodotto dalla Compagnia della Rancia, dopo aver fatto registrare il sold out, ha infatti coinvolto bimbi e genitori in un vortice di emozioni e divertimento.
La stagione teatrale che ospita l’appuntamento è stata promossa dal Comune di Fermo e Amat con il contributo della Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano, della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il celebre Teatro fermano arricchisce così la stagione di prosa con un vero e proprio evento. High School Musical, infatti, sta spopolando in tutto il mondo grazie alla sapiente trasposizione teatrale del famosissimo Disney Channel Original Movie che prosegue il tour continuando a conquistare migliaia di spettatori ovunque. Il musical, diretto da Saverio Marconi con la regia associata di Federico Bellone, “racconta” la storia di un sentimento sbocciato fra Troy (Jacopo Sarno), campione di basket dell'East High School di Albuquerque, e Gabriella (Denise Faro), studentessa modello con la passione per le materie scientifiche. Accanto alla relazione, prima non condivisa ma poi sostenuta dai rispettivi gruppi di amici, si sviluppa il musical, fra balletti, duetti romantici e sfide sportive e scientifiche. Tra mille difficoltà e con l'aiuto dei loro amici, Chad Danforth (Cesar Jose Piombo) e Taylor McKessie (Maria Dolores Diaz), i due ragazzi inseguono un sogno: diventare protagonisti del musical della scuola, sfidando gli antagonisti Sharpay (Valentina Gullace) e Ryan Evans (Raffaele Cutolo). Una storia che coinvolge e che crea un'atmosfera sognante in cui non manca neppure un messaggio didattico: l'importanza di fissare degli obiettivi e credere nelle proprie capacità.
Se il merito del successo dello spettacolo è dovuto all'abilità dello staff, il merito di averlo reso possibile al Teatro di Fermo è della Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano. L'istituto di credito, infatti, ha confermato ancora una volta la sua vicinanza al territorio di riferimento mantenendo fede ai suoi principi di solidarietà economica e di mutualismo a favore della comunità di riferimento. La Banca è infatti particolarmente attiva nella promozione dello sviluppo sociale e culturale locale, sostenendo le iniziative delle organizzazioni competenti e realizzando direttamente numerose attività ed eventi.

di Vittorio Bellagamba

04/02/2009

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Vito Verdecchia dir. Banca Rip. Fer. e Riccardo Elsini pres. GiovaniLab.com

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android