La BCC Picena di Castignano ha reso possibili quindici progetti di investimento nel Fermano

San Benedetto Del Tronto - FERMO - L'iniziativa avviata dalla Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano lo scorso...

FERMO - L'iniziativa avviata dalla Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano lo scorso mese di dicembre a sostegno delle imprese e delle famiglie del proprio territorio di competenza ha generato un circolo virtuoso che si è tradotto in oltre quindici progetti di investimento sul territorio fermano.

Per coloro che, infatti, entro il 31 dicembre 2008 hanno aperto un libretto di risparmio, l'istituto di credito ha fissato un rendimento ad un tasso fisso lordo del 3% per tutto il 2009. Attraverso la raccolta di risorse è stato dunque possibile sostenere finanziariamente imprese e famiglie alle prese con l'attuale fase di congiuntura economica piuttosto sfavorevole. La Banca ha potuto dunque offrire una risposta concreta al bisogno di credito di famiglie ed imprese e di una maggiore capitalizzazione di queste ultime.

In virtù del successo della campagna di comunicazione che ha sollecitato numerosi risparmiatori a scegliere la più tradizionale forma di raccolta del risparmio, l'iniziativa viene prorogata fino al 31 gennaio 2009.

«Le risorse utilizzate per sostenere le imprese che operano sul nostro territorio creando ricchezza e posti di lavoro provengono infatti dal territorio stesso e vengono messe a disposizione dal nostro istituto di credito proprio per consentire adeguati sostegni finanziari finalizzati ad iniziative di sviluppo locali - ha spiegato il Direttore della Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano, Giuseppe Benigni – il risultato ottenuto grazie alla risposta dei numerosi risparmiatori ci ha dunque sollecitati a prolungare la possibilità di aprire un libretto di risparmio a condizioni particolarmente vantaggiose fino alla fine di questo mese».

Il localismo e la mutualità che hanno sempre ispirato scelte, comportamenti e stili gestionali delle realtà cooperative continuano dunque ad essere i pilastri delle strategie adottate dalla Banca Picena che risponde in maniera concreta e costante alla crisi economica in atto negli ultimi tempi. La raccolta del risparmio, di esercizio del credito e di espletamento dei servizi bancari in favore di soci, piccole e medie imprese del territorio, delle famiglie e dell'intera comunità nell'ambito di competenza dell'azienda creditizia, continua quindi a caratterizzare la sua forte identità distintiva.














di Vittorio Bellagamba

22/01/2009

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android