Alla conquista di nuovi mercati con il sostegno della BCC Picena

San Benedetto Del Tronto - Prosegue l’impegno della Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano finalizzato ad incentivare le...

Prosegue l’impegno della Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano finalizzato ad incentivare le piccole e medie imprese del Piceno nell'attuazione dei progetti di internazionalizzazione. Anche quest'anno, infatti, si svolgerà il Danubius Gastro, fiera internazionale agroalimentare di Bratislava, nella Repubblica Slovacca e l'istituto di credito supporterà la partecipazione delle aziende aderenti alla rassegna. Giunta alla sedicesima edizione, la fiera si svolgerà dal 22 al 25 gennaio 2009 rappresentando una valida vetrina per numerosi prodotti nostrani in terra slovacca.

L'iniziativa si svolge anche attraverso la collaborazione dell'attività diplomatica portata avanti dal console onorario della Slovacchia, Cav. Carlo Matarazzo che, anche con la collaborazione della BCC Picena, intrattiene rapporti economici e culturali tra Italia e Slovacchia, aprendo nuovi orizzonti e promettenti opportunità per entrambi i Paesi.

«La Banca Picena di Credito Cooperativo anche quest’anno ha varato un importante programma di sponsorizzazioni – ha spiegato il direttore generale della BCC Picena di Castignano Giuseppe Benigni – e legare il brand della nostra azienda di credito alle principali manifestazioni che si svolgono nelle province di Ascoli e di Fermo, costituisce un'ulteriore testimonianza dell'attività svolta a sostegno dello sviluppo sociale ed economico della comunità di riferimento, soprattutto durante l'attuale fase di congiuntura piuttosto sfavorevole in cui le aziende avvertono difficoltà a livello nazionale e l'avvio di rapporti commerciali con altri paesi europei può rappresentare una soluzione valida».

«In occasione dell'evento di Bratislava - ha spiegato il cav. Carlo Matarazzo - sarà presentata anche la Camera di Commercio italo-slovacca da me presieduta e riconosciuta dal Governo italiano con la delibera del 22 ottobre scorso».



















di Vittorio Bellagamba

21/01/2009

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android