Bilancio di mezza stagione

San Benedetto Del Tronto - Il consuntivo di mezza Stagione di Metamarine Corse si presenta brillante; in un contesto...

Il consuntivo di mezza Stagione di Metamarine Corse si presenta brillante; in un contesto di concorrenti internazionali di elevato livello tecnologico e sportivo, il monocarena “Gibellato”, totalmente progettato e costruito nel Cantiere di San Benedetto del Tronto, occupa la testa della Classifica del Campionato Mondiale Powerboat P1.

Questa spettacolare competizione, che ha preso il via proprio a San Benedetto, ha già concluso quattro delle sette manifestazioni in Calendario ed in tre di esse la barca Metamarine ha ottenuto la Poole Position, dimostrando chiaramente il suo valore in termini di prestazioni assolute; nelle otto prove complessive, due per ogni manifestazione, “Gibellato” ha ottenuto due vittorie, due secondi posti ed un terzo posto ed ha vinto l’ultimo Gran Premio disputato ad Hammamet. La strada per il podio è ormai una consuetudine per Metamarine Corse.

“Gibellato” è una imbarcazione derivata da un modello destinato al diporto di altura veloce, denominata TNT 46; è dotata di trasmissioni ad elica di superficie, realizzate dalla stessa Metamarine col nome Variante. La motorizzazione della versione Corsa 2008 è costituita da una coppia di turbo diesel Seatek ufficiali, mod. 950 Plus, tarati per erogare 880 CV.

L’equipaggio che porta in gara questa barca marchigiana è costituito da Marco Pennesi, che è anche il progettista e costruttore, Giampaolo Montavoci e Stefano Bonanno. I prossimi appuntamenti agonistici sono a Nettuno a fine agosto per la disputa del Campionato Europeo ed Italiano, poi a Vigo in Spagna il 14 settembre, a Portmao in Portogallo il 28 settembre ed in Bahrain per l’ultima gara il 25 ottobre.


di Vittorio Bellagamba

10/08/2008

I centri commerciali vincono la sfida di solidarietà promossa da CNCC e Croce Rossa Italiana

Ottimi risultati anche ad Ascoli Piceno e Fermo

Leggi l'articolo »

Orchidee Unicef per i bambini malnutriti

Ascoli Piceno - Il 30 e 31 marzo anche nella Provincia di Ascoli Piceno

Leggi l'articolo »

Alcool e mass media, il seminario sulle dipendenze patologiche

Grottammare - Giovedì 28 marzo presso la ludoteca Stile Libero

Leggi l'articolo »

110 e lode, al via il ciclo di incontri della BCC di Ripa e del Fermano

Grottammare - Lezioni in classe con gli studenti degli istituti del territorio

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android