Bilancio di mezza stagione

San Benedetto Del Tronto - Il consuntivo di mezza Stagione di Metamarine Corse si presenta brillante; in un contesto...

Il consuntivo di mezza Stagione di Metamarine Corse si presenta brillante; in un contesto di concorrenti internazionali di elevato livello tecnologico e sportivo, il monocarena “Gibellato”, totalmente progettato e costruito nel Cantiere di San Benedetto del Tronto, occupa la testa della Classifica del Campionato Mondiale Powerboat P1.

Questa spettacolare competizione, che ha preso il via proprio a San Benedetto, ha già concluso quattro delle sette manifestazioni in Calendario ed in tre di esse la barca Metamarine ha ottenuto la Poole Position, dimostrando chiaramente il suo valore in termini di prestazioni assolute; nelle otto prove complessive, due per ogni manifestazione, “Gibellato” ha ottenuto due vittorie, due secondi posti ed un terzo posto ed ha vinto l’ultimo Gran Premio disputato ad Hammamet. La strada per il podio è ormai una consuetudine per Metamarine Corse.

“Gibellato” è una imbarcazione derivata da un modello destinato al diporto di altura veloce, denominata TNT 46; è dotata di trasmissioni ad elica di superficie, realizzate dalla stessa Metamarine col nome Variante. La motorizzazione della versione Corsa 2008 è costituita da una coppia di turbo diesel Seatek ufficiali, mod. 950 Plus, tarati per erogare 880 CV.

L’equipaggio che porta in gara questa barca marchigiana è costituito da Marco Pennesi, che è anche il progettista e costruttore, Giampaolo Montavoci e Stefano Bonanno. I prossimi appuntamenti agonistici sono a Nettuno a fine agosto per la disputa del Campionato Europeo ed Italiano, poi a Vigo in Spagna il 14 settembre, a Portmao in Portogallo il 28 settembre ed in Bahrain per l’ultima gara il 25 ottobre.


di Vittorio Bellagamba

10/08/2008

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android