'Cabaret Amore Mio' sposa l'energia rinnovabile grazie al progetto Leonardo

San Benedetto Del Tronto - Grottammare, la città delle nuove energie, non perde occasione per applicare sistemi di energia...

Grottammare, la città delle nuove energie, non perde occasione per applicare sistemi di energia da fonte rinnovabile e contribuire così alla tutela ambientale. Nel corso delle tre serate di “Cabaret Amore Mio”, infatti, alcuni spazi della struttura che ospiterà la nota rassegna grottammarese, saranno supportati dal “Leonardo system”. Quest’ultimo è un sistema di gestione, controllo ed integrazione di differenti fonti rinnovabili di energia fotovoltaica ed eolica, con possibilità di produzione, accumulo e stoccaggio. Il progetto è stato sviluppato dalla Western CO di San Benedetto del Tronto, azienda da anni interessata alla progettazione e alla produzione di sistemi di ottimizzazione per lo sfruttamento dell'energia solare fotovoltaica, in collaborazione con il dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Camerino.
“Leonardo system” offre, dunque, un servizio affidabile e indipendente dalla rete di pubblica distribuzione collocandosi in parallelo alla rete di distribuzione energetica e rispondendo alla richiesta dell’utente attraverso la commutazione sulla rete pubblica qualora si verifichi un sovraccarico o una carenza di energia disponibile da fonte rinnovabile. Al contempo, in caso di black-out, tutta l’energia residua accumulata da fonte rinnovabile viene fornita all’utente in modo da offrire la possibilità di provvedere alla situazione di emergenza.

di Vittorio Bellagamba

31/07/2008

PrenotaMI. E la fila non è più un problema

Roma - L'App gratuita di SA-Solutions riporta i clienti nei negozi.

Leggi l'articolo »

"Offerte Appetitose" al Centro Commerciale "Girasole"

Fermo - Dal 1 al 15 luglio.

Leggi l'articolo »

“Offerte Appetitose” al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Dal 1 al 15 luglio.

Leggi l'articolo »

Fine dei giochi

Padova - La Sambenedettese pareggia a Padova 0-0 ed esce dalla sfida play-off al primo turno

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Utile in netta crescita per la Banca del Piceno

Acquaviva Picena - L'azienda di credito sempre più partner privilegiato della comunità tra le Marche e l'Abruzzo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android