Vino locale protagonista di Summerwine

San Benedetto Del Tronto - La produzione vitivinicola locale fattore chiave per la promozione del territorio. In occasione di...

La produzione vitivinicola locale fattore chiave per la promozione del territorio. In occasione di “Summerwine”, manifestazione organizzata dall’associazione Slow Food d'intesa con il Comune di San Benedetto del Tronto e l’Enoteca Regionale di Offida “Vinea”, sono infatti previste a partire da questa sera (martedì 15 luglio 2008), cinque appuntamenti nel giardino della Palazzina Azzurra per degustare prodotti gastronomici tipici e vino locale.

Tra le cantine che aderiscono all'iniziativa, rigorosamente selezionate dall’ultima guida “Vini d’Italia”, anche la Tenuta Cocci Grifoni, le cui produzioni di punta saranno protagoniste indiscusse questa sera dalle ore 19,30 alle ore 23,30 con i vini Colle Vecchio 2007 DOC e Vigna Messieri 2004 DOC.

L'iniziativa, che è stata scandita in cinque appuntamenti serali, due a luglio e tre ad agosto, prevede una degustazione del tutto gratuita, si potranno infatti prendere i bicchieri pagando una cauzione di 5 euro che sarà restituita al momento della riconsegna del bicchiere.




di Vittorio Bellagamba

14/07/2008

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android