La Banca Picena ha acquisito l'ex Banca di Ascoli, firmata l'intesa con la Banca di Teramo

San Benedetto Del Tronto - Questa mattina (martedì 28 marzo 2006), nello studio del Notaio Nazzareno Cappelli è stato...

Questa mattina (martedì 28 marzo 2006), nello studio del Notaio Nazzareno Cappelli è stato sottoscritto l’atto di acquisizione di ramo d’azienda della filiale di Ascoli della Banca di Ascoli e di Teramo da parte della Banca di Credito Cooperativo Picena. L’importante accordo è stato siglato dal Presidente della Banca Picena, Rosario Donati, dal presidente della Banca di Ascoli e Teramo, Onorevole Antonio Tancredi e alla presenza dei direttori generali delle due banche, Giuseppe Benigni e Roberto Profeta.
Un’operazione che è avvenuta con la piena soddisfazione di entrambe le parti e che ora dovrà passare al vaglio della Banca d’Italia. “L’intesa è stata trovata nell’interesse dalle due consorelle ovvero delle due banche di credito cooperativo – ha spiegato il presidente della Banca di Teramo, Antonio Tancredi – ma anche e soprattutto dei soci, dei clienti e dei dipendenti e con il pieno consenso delle Federazioni Regionali delle Banche di Credito Cooperativo dell’Abruzzo e delle Marche”.
Per quanto riguarda i soci dell’ex Banca di Ascoli lo stesso presidente Tancredi ha spiegato: “I soci dell’ex Banca di Ascoli potranno continuare i loro rapporti con la Banca di Teramo che ha salvaguardato, con la fusione avvenuta nel 2004, le loro quote associative che nel prossimo mese di maggio subiranno una rivalutazione”. In merito alla fusione di quasi due anni fa, il massimo dirigente della banca teramana ha spiegato: “La fusione tra la Banca di Teramo e la Banca di Ascoli fu fatta con l’intento di dare certezza agli interessi della clientela e per salvaguardare il valore delle quote associative”.
“La clientela dell’ex Banca di Ascoli - sostiene il presidente della Banca di Teramo, Antonio Tancredi – troverà piena soddisfazione da questa operazione di cessione considerando la competenza e la professionalità che può garantire la Banca Picena”. “La Banca Picena – ha spiegato il presidente Rosario Donati – opera con un proprio sportello ad Ascoli sin dall’inizio degli anni novanta e, con l’atto di acquisizione di oggi, abbiamo felicemente concluso una trattativa iniziata circa un anno fa”.
La Banca Picena diventa quindi un partner finanziario sempre più importante sia per le aziende sia per le famiglie del proprio territorio di riferimento. “Con l’acquisizione del ramo d’azienda dell’ex Banca di Ascoli – ha spiegato Donati – sono attualmente quindici gli sportelli che operano nel Piceno e, l’espansione dell’azienda di credito, si sta verificando nel piano rispetto delle decisioni adottate dal consiglio di amministrazione”. “La Banca di Teramo – ha concluso a sua volta il presidente Antonio Tancredi – ha intenzione di intensificare la propria presenza nel territorio di Teramo estendendo la sua competenza anche in Val Vibrata, zona fortemente caratterizzata da una spiccata vivacità imprenditoriale”.

di Vittorio Bellagamba

28/03/2006

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android