Premi e cabaret alla Banca Picena di Castignano

San Benedetto Del Tronto - La Banca Picena di Castignano premia i suoi studenti universitari. Si svolgerà sabato 11...

La Banca Picena di Castignano premia i suoi studenti universitari. Si svolgerà sabato 11 febbraio, alle ore 17, nella sede dell’istituto di credito a San Venanzo di Castignano, l’estrazione di premi agli studenti possessori di “Conto Laurea” che, nel corso dell’anno accademico, si sono distinti per impegno e capacità.
Il premio, che consiste in un viaggio in una città d’arte per due persone, sarà riservato agli studenti che abbiano sostenuto e superato, nel corso dell’anno accademico precedente, almeno cinque esami con una media da ventotto/trentesimi.
L’iniziativa, che si svolge annualmente, è stata avviata, alcuni anni or sono, con l’attivazione Conto Laurea, il “pacchetto” finalizzato ad agevolare il percorso formativo degli studenti del territorio che non prevede le spese di tenuta conto e con il quale tutte le operazioni annuali e l’invio trimestrale degli estratti conto sono a titolo gratuito.
“Per le famiglie sostenere tutte le spese legate al percorso di studi universitari è sempre piuttosto oneroso – sostiene Giuseppe Benigni, Direttore generale della Banca Picena - affrontare l’università significa infatti dover far fronte a spese molto elevate, che vanno dalle tasse, all’acquisto dei libri, ai costi di locazione di un eventuale appartamento in città e a quelli del viaggio, per citarne solo alcune. Proprio per tale ragione, il nostro istituto di credito mette a disposizione formule di finanziamento agevolato mirate a rendere meno gravoso l’impegno delle famiglie”.
All'evento parteciperà Stefano Nosei, attore, cantante, musicista tra i più apprezzati comici televisivi.

di Vittorio Bellagamba

18/04/2006

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android