14 novembre: Giornata Mondiale del Diabete

- In Italia viene organizzata per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sul diabete e in particolare sulla prevenzione e gestione.

Istituita nel 1991 dall'International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.
La Giornata Mondiale del Diabete è la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario. In circa 500 città e cittadine d'Italia si svolgono centinaia di eventi organizzati da Associazioni di persone con diabete, Medici, infermieri, altri professionisti sanitari e persone di altre organizzazioni (Croce Rossa, Alpini, Misericordia, etc.). Tutti prestano il loro impegno come Volontari. La Giornata Mondiale del Diabete è una delle poche nel suo campo a non sollecitare contributi ma anzi a offrire gratuitamente servizi.
Durante la giornata del diabete nelle centinaia di gazebo e banchetti organizzati in tutta Italia dai Volontari sarà possibile valutare il rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni riempiendo un semplice questionario e ricevere depliant e materiale informativo dedicati alla prevenzione e alla corretta gestione del diabete. 
 
 

14/11/2017

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android